Transizione energetica, il gruppo Hera cerca 50 nuove figure professionali
MODENA- Crescere professionalmente in una realtà aziendale in pieno sviluppo; è questa, in sintesi, l’opportunità proposta dal Gruppo Hera che sta avviando una capillare attività di ricerca e selezione di talenti, a livello nazionale, da inserire nel proprio contesto lavorativo.
Si tratta di una ricerca “ad ampio spettro”, in partnership con Gi Group, nota agenzia italiana per il lavoro, che riguarda oltre cinquanta professionalità con diverse competenze e livelli di esperienza: dai consulenti energetici agli operatori di supporto alle attività di vendita e di analisi strategica, solo per citare alcuni esempi. Il loro inserimento è previsto in vari settori e territori, ma sempre in una realtà aziendale.
Il progetto riguarda tutto il territorio nazionale, con focus in questo primo momento su Emilia-Romagna e Triveneto, e nasce dalla volontà di creare nuove opportunità occupazionali, contribuendo in modo concreto alla crescita delle realtà locali in cui la multiutility opera, e al contempo, a rafforzare il dialogo con i clienti, per accompagnarli nel percorso di decarbonizzazione ed efficientamento dei loro consumi, garantendo loro una elevata qualità dei servizi offerti.Le nuove figure professionali avranno, infatti, il compito di guidare i clienti nella transizione energetica. Com’è noto la multiutility, attraverso la controllata Hera Comm, si è recentemente aggiudicata in via definitiva 7 lotti (il massimo consentito, sui 26 in cui è stato diviso il Paese) nella gara nazionale indetta dall’Acquirente Unico per il Servizio a Tutele Graduali dei clienti domestici non vulnerabili.
Al via ricerca, selezione e formazione: come candidarsi
Il progetto vede la collaborazione del Gruppo Hera e di Gi Group lungo l’intero iter di selezione: dalla candidatura all’inserimento lavorativo, con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della persona e le sue competenze. Gli interessati possono trovare tutte le informazioni (offerte e dettagli sulle competenze ed esperienze richieste, oltre alle indicazioni relative alla sede di lavoro) all’interno della pagina dedicata.
Una volta selezionate, le persone saranno coinvolte in percorsi di formazione mirati che si svolgeranno anche
attraverso HerAcademy, la Corporate University del Gruppo Hera, fondata nel 2011 con l’obiettivo di sviluppare
ulteriormente le competenze e i comportamenti d’eccellenza all’interno della realtà aziendale.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.