Sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi partita la ripavimentazione da 2,85 milioni di euro
Anas ha avviato oggi una nuova fase dei lavori di riqualificazione del Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi” con interventi di ripavimentazione per un importo complessivo pari a 2,85 milioni di euro.
I lavori saranno eseguiti sulla carreggiata in direzione Ferrara, tra i km 49,000 e 36,000, con la chiusura o parzializzazione della sede stradale, per tratte di circa 3 km, nei giorni feriali, esclusi i giorni festivi e prefestivi. lI completamento delle attività è previsto entro la metà del mese di giugno.
Gli interventi rientrano nel più ampio programma di riqualificazione delle sovrastrutture stradali che, negli ultimi quattro anni, ha visto un investimento complessivo di oltre 29 milioni di euro, di cui circa 26 milioni già ultimati. A questi si aggiungono ulteriori 4,86 milioni di euro già inseriti nell’ultima proposta del Contratto di Programma.
Allo stato attuale sul Raccordo autostradale “Ferrara-Porto Garibaldi” risultano riqualificati circa 40 km, in corso di riqualificazione un tratto di circa 12 km, da riqualificare con prossimo avvio dei lavori circa 25 km.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.