Stuprata 12 anni, sui due adolescenti coinvolti l’ombra della violenza sessuale di gruppo
E' partita direttamente dall'ospedale la segnalazione degli abusi subiti da una bambina di 12 anni, residente della provincia di Modena, che ha riportato di essere stata violentata da due "amici", due adolescenti di 15 e 16 anni con cui aveva passato il pomeriggio a casa sua. Ora il fascicolo è in mano alla Procura di Modena, con l'ipotesi di reato, pesantissima, di violenza sessuale di gruppo, e già domani la piccola è attesa per la formalizzazione della denuncia. Tutto avviene nell'ambito di un percorso protetto, visto la delicatezza del caso che coinvolge minori, e tutte le notizie sono sfumate.
Si sa che la giovanissima ha denunciato quanto sarebbe avvenuto a casa sua, dove aveva inviato una coetanea e altri due ragazzetti poco più grandi di lei per passare il pomeriggio assieme. Non si bene come, ma si è ritrovata all'inferno.
Le violenze le ha certificate il personale ginecologico dell'ospedale di Modena dove la 12 enne si era recata accompagnata dai familiari passando - vista l'età - dal Pronto soccorso Pediatrico, che subito avevano colto i segni della violenza sessuale. Poi è scattato il protocollo del caso, sanitario e psicologico, con la segnalazione immediata alle forze dell'ordine ei confronti dei due minori..
I fatti risalgono alla scorsa settimana.
LEGGI ANCHE
Modena, abusi sessuali su una 12enne
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni