Sisma 2012, gli Amici Vigili del fuoco volontari di Mirandola: “Importante ricordare”
MIRANDOLA- Il ricordo degli Amici Vigili del fuoco volontari di Mirandola in occasione del dodicesimo anniversario del sisma 2012.
"12 anni esatti ci separano dalla seconda grande scossa che fece tremare Mirandola e l’Emilia intera, quella che fece più male. È importante ricordare quanto successe allora, quell'evento che scosse tanto gli edifici quanto gli animi di tutti noi.È importante ricordare coloro che a causa del terremoto non sono più con i loro cari. È importante ricordare lo spirito di solidarietà e forza del quale siamo stati colmati in quei giorni. Quell'esperienza ha cambiato ciascuno di noi: ricordiamo le paure che abbiamo dovuto affrontare, il dolore, ma soprattutto la forza che ci ha pervasi e che ha accompagnato le nostre attività di soccorso. La solidarietà ha guidato il nostro operare, ed è questo il valore che abbiamo a nostra volta ritrovato in molti concittadini. Nella memoria di quelle giornate, i Vigili del Fuoco di Mirandola vogliono figuratamente darvi oggi un grande abbraccio".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.