Rintraccia la bici rubata grazie al Gps, denunciato 24enne irregolare
MODENA- Gli avevano rubato la bicicletta, ma grazie al Gps è riuscito a individuarla a pochi chilometri da casa; ha poi fermato una pattuglia della Polizia locale di passaggio mostrando anche una foto del veicolo e al resto hanno pensato gli operatori che, recuperata la bici, l'hanno restituita al legittimo proprietario, denunciando l’uomo che la stava impropriamente utilizzando.
Del furto il giovane, un 22enne di Modena, si era accorto nella stessa mattinata di martedì 7 maggio non trovando la bicicletta custodita all’interno della casetta degli attrezzi nell’area cortiliva della sua abitazione. Attraverso il segnale emesso dal Gps installato sulla due ruote, una bici da corsa acquistata di recente, il ragazzo è riuscito però a individuare il veicolo e, in via Divisione Acqui, ha chiesto aiuto a una pattuglia di passaggio a cui ha mostrato anche una foto della bicicletta. Gli operatori della Polizia locale, seguendo le indicazioni della vittima, hanno rintracciato il velocipede nei pressi di piazzale Natale Bruni e lo fermano, verso le 10.30, sul cavalcavia di via Mazzoni dove il ragazzo ha riconosciuto immediatamente la bicicletta, dimostrando di esserne il proprietario ed esibendo la fattura di acquisto.
La persona in sella al velocipede, sprovvista di documenti e irregolare sul territorio nazionale, è stata accompagnata al Comando di via Galilei per l’identificazione e deferita all'Autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e permanenza in stato di clandestinità sul territorio nazionale. Si tratta di un 24enne di nazionalità marocchina a cui la Questura di Modena ha notificato poco dopo anche un decreto di espulsione dall'Italia.
Intanto, il giovane proprietario della bici sporge ha denunciato presso il Comando per il furto subito e gli è stato immediatamente restituito il velocipede.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni