Novi, un sistema d’illuminazione particolare per rendere sicuri alcuni attraversamenti pedonali
NOVI- Con l'intervento di posizionamento di pulsanti con lampeggiante a chiamata, si è completato a Novi il quadro degli interventi previsti per il miglioramento della sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali particolarmente importanti all'interno del comune.
Un'ultima misura che va ad integrare le precedenti installazioni di nuovi impianti d'illuminazione e di sistemi di segnalazione visiva con tecnologia LED, per creare in questo modo una struttura di illuminazione ad hoc per questi attraversamenti.Chiunque debba percorrere l'attraversamento pedonale ora ha la possibilità, prima di attraversare, di premere un pulsante, come specificato dalla relativa cartellonistica. Pulsante che ha una doppia funzione. Di giorno attiva il lampeggiante di segnalazione soprastante. Mentre in orario serale, oltre all'attivazione del lampeggiante, va ad incrementare il livello di illuminazione della luce che illumina l'attraversamento.In questo modo in entrambe le situazioni migliorerà la visibilità dell'attraversamento per i veicoli in transito sulla strada, nonchè l'attenzione e percezione della situazione da parte dei conducenti.Gli attraversamenti interessati da questi sistemi sono: l'incrocio della Provinciale per Modena con Via XXII Aprile a Novi, l'attraversamento di fronte all'entrata del cimitero a Rovereto s/S e l'attraversamento di Via Chiesa sud all'incrocio con Via Secten a Rovereto s/S.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.