Novi, sabato 4 maggio ultimo appuntamento della rassegna “Teatro e..”
NOVI- Sabato 4 maggio alle ore 17.00 ultimo appuntamento della rassegna "Teatro e..": con M° Elisabetta Tagliati e Gio Cancemi, rispettivamente soprano e pianista presso il piazzale del Teatro Sociale.
Un viaggio di circa 800 anni nell’arte e nella società che ha fatto da culla a espressioni artistiche uniche e inimitabili. Un’esperienza piacevole e rara a cui avvicinarsi con curiosità. La musica classica è morta? Alcuni lo sostengono ma percorrendone la storia è possibile ancora intravederne le tracce in generi e mondi musicali pop e contemporanei. Un pianoforte e una voce possono aiutarci a ripercorrere le tappe fondamentali e immortali della storia della musica grazie a narrazioni, aneddoti, frammenti musicali e esecuzione di brani.Elisabetta Tagliati è un soprano leggero, è laureata al Conservatorio di Reggio Emilia e sta correntemente approfondendo il Canto lirico. La duratura esperienza nel mondo della musica l'ha resa un'artista molto eclettica, curiosa e capace di muoversi con scioltezza nei più svariati contesti. Gioacchino (Gio) Cancemi, modenese, è laureato in Lettere moderne e in Pianoforte. Ha partecipato a diversi concerti e spettacoli organizzati dal Conservatorio (nel 2019 ha accompagnato al pianoforte in versione integrale e semi-scenica l'opera moderna "Il telefono" di Giancario Menotti, primadonna il soprano Elisabetta Tagliati) e, oltre all'aspetto solistico, svolge intensa attività concertistica in veste di pianista accompagnatore: soprattutto con la soprano Elisabetta Tagliati con la quale forma il Duo "Echoes & Memories", che ha al suo attivo anche la pubblicazione di diversi CD per il Circolo Lirico di Bologna e per numerosi cantanti e docenti di fama nazionale e internazionale.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni