Nonantola, già condannato per maltrattamenti finisce di nuovo a processo per stalking
Dopo la condanna, due mesi fa, a 4 anni e 4 mesi per maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna è finito di nuovo a processo: stavolta con l'accusa di stalking ed estorsione.
E' successo a Nonantola: l'uomo, un 37enne italiano con problemi di tossicodipendenza, nel settembre 2022 aveva in un'occasione aggredito la compagna sul posto di lavoro per farsi consegnare del denaro. In un'altra le aveva rubato la borsetta.
Come riporta la Gazzetta di Modena nel 2023 l'uomo aveva più volte violato il divieto di avvicinamento alla casa familiare e, chiedendole per l'ennesima volta dei soldi, l'aveva minacciata di morte. Due giorni dopo l'avrebbe fermata per strada gridandole: "Dammi 100 euro, fai schifo. Ti brucio la casa e ti accoltello".
Terrorizzata dalle minacce, la donna gli avrebbe dato in quell'occasione 30 euro denunciando nuovamente l'uomo ai carabinieri di Nonantola. I militari avevano quindi immediatamente trasmesso una nuova informativa alla Procura, secondo la Procedura del Codice rosso.
Al 37enne ora viene contestata anche l'aggravante della recidiva infraquinquennale e in un primo momento gli era stato concesso il rito abbreviato. Ma la richiesta, a sorpresa, è stata revocata il 17 maggio e la giudice ha predisposto per l'uomo il rinvio a giudizio con rito ordinario.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.