Mirandola ricorda con due appuntamenti il 12° anniversario della seconda scossa
MIRANDOLA- La Città di Mirandola ricorderà, nella mattinata di mercoledì 29 maggio il dodicesimo anniversario della seconda scossa che sconvolse, fra gli altri, anche il territorio comunale di Mirandola. Dodici anni fa, alle ore 9, una seconda violenta scossa sismica si è abbattuta sul territorio comunale.
Presso le Scuole “Montanari” – nel giardino delle quali venne istituito il primo centro operativo – e sul sagrato del Duomo, si terranno due momenti istituzionali con l’intento di rinnovare la memoria di chi, in quelle drammatiche giornate, perse tutto. Nel plesso di via 29 Maggio, dalle ore 8.30, la Vice Sindaco Letizia Budri e l’Assessore alle politiche scolastiche Marina Marchi in rappresentanza dell’Amministrazione, presenzieranno alla commemorazione organizzata dagli studenti e dal corpo docenti diretto dalla Prof.ssa Anna Oliva, in collaborazione con la Scuola di musica “Carlo & Guglielmo Andreoli”.
In Piazza Conciliazione invece, il sindaco Alberto Greco – accompagnato dalla presidentessa del Consiglio comunale Selena De Biaggi – presiederanno la commemorazione istituzionale rivolgendo un pensiero profondo alle famiglie ed agli affetti più cari delle vittime.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni