Mirandola, minacce di morte ai vicini di casa: assolto per incapacità mentale
MIRANDOLA- Per mesi ha perseguitato con minacce di morte e lanci di pietre contro l'abitazione la giovane coppia di vicini che, con tre bimbi piccoli, aveva addirittura smesso di tornare a casa in pausa pranzo: terrorizzata dall'uomo che minacciava di sgozzarli.
I fatti risalgono a febbraio e marzo 2023 quando la coppia si era trasferita in una villetta di Mirandola. Da subito, però, aveva dovuto fare i conti con il vicino di casa- un 36enne di origini nigeriane, laureato in Qatar in ambito scientifico, come è emerso nel corso delle perizie- che viveva in un container a pochi passi dalla loro abitazione. L'uomo aveva cominciato a minacciarli di morte, rendendo la vita dei due giovani un inferno.
Il 15 maggio, però, l'uomo è stato assolto nel corso del processo che lo vedeva imputato per stalking e minacce. Secondo i giudici, infatti, il 36enne è incapace di intendere e volere: secondo la perizia è affetto da problemi schizofrenici – paranoidi che lo portano a mistificare la realtà. I giudici hanno quindi stabilito l’applicazione della misura di sicurezza in una Rems, appena ci sarà un posto disponibile. Nel frattempo l'uomo resterà in una casa di cura.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.