La Reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II alla Basilica Pontificia di Fiorano
Nel mese di febbraio la Basilica Pontificia di Fiorano Modenese, per concessione del cardinale Dziwisz- arcivescovo emerito di Cracovia- ha ricevuto in dono la preziosa reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II.
Il 13 maggio è stata officiata nella Basilica Pontificia la celebrazione eucaristica con il collocamento della Reliquia, per favorire una rinnovata venerazione. Presenti ala cerimonia le autorità civili e militari, l’ambasciatore di Polonia S.E. Sig. Kwiatkowski e i prelati polacchi dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola. La Solenne Celebrazione delle 20.30 è stata preceduta dalla cerimonia di benvenuto (19.30) che si è svolta sul piazzale della Basilica con la deposizione dell’omaggio floreale presso la Statua di San Giovanni Paolo II, situata nel piazzale antistante la Basilica.
Il 13 maggio ancora oggi rimane una data significativa per la Chiesa cattolica: giorno dedicato alla Madonna di Fatima, colei che deviò il proiettile dell’attentato di piazza S.Pietro ( 13 maggio 1981).
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.