Il Modena Belcanto Festival nella shortlist dell’Innovation Award di Classical: Next
MODENA- Il Modena Belcanto Festival è stato nominato nella shortlist dell’Innovation Award di Classical:Next. Un riconoscimento internazionale che lusinga l’organizzazione della manifestazione alla sua prima edizione. La cerimonia di premiazione, condotta dal musicista Hyung-ki Joo, si è svolta ieri giovedì 16 maggio 2024 al Colosseum di Berlino.
Classical:NEXT è una rete internazionale dedicata alla musica classica che mette in connessione in tutto il mondo artisti, organizzatori, educatori, media e altri professionisti del settore. Ogni anno una giuria di esperti – formata principalmente da giornalisti specializzati – presenta i progetti innovativi più interessanti provenienti dal proprio Paese, con l’obiettivo di informare e diffondere tra gli addetti ai lavori e gli operatori del comparto della musica classica la conoscenza dei potenziali destinatari al di fuori del proprio perimetro nazionale. Le candidature del comitato formano la longlist, dalla quale vengono selezionate le dieci nomination finali della shortlist. I vincitori dell’Innovation Award sono quindi selezionati tramite un voto online di tutti i delegati Classical:NEXT registrati.Il Modena Belcanto Festival è realizzato da Comune di Modena, Fondazione di Modena, Fondazione Teatro Comunale di Modena e Conservatorio Vecchi-Tonelli di Modena; con il contributo del Ministero della Cultura; con il sostegno di Associazione Amici dei Teatri Modenesi e Filarmonica del Teatro Comunale di Modena; e in collaborazione con Associazione Leone Magiera, Associazione Musicale Estense, ATER, Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Fondazione Cineteca di Bologna, Fondazione Luciano Pavarotti, Fondazione Teatro Carani, Musica Canto Parola, Sala Truffaut.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni