Il mirandolese Antonio Platis e il medico di Finale Emilia Mohamed Kamel Malak in campo per le europee
MIRANDOLA, FINALE EMILIA- Si è ormai chiusa la finestra temporale per presentare le liste elettorali in vista delle elezioni europee che si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024. In Emilia-Romagna si potrà votare per i candidati della circoscrizione Nord est e nel modenese, a correre per il Parlamento europeo, saranno in undici: suddivisi in sette diverse coalizioni politiche.
Due i candidati della Bassa pronti a scendere in campo: Antonio Platis per Forza Italia e il medico finalese Mohamed Kamel Malak per il Movimento 5 Stelle.
Per la Lega ci sarà il consigliere regionale- ed ex commissario di zona- Stefano Bargi. Il Partito democratico ha invece schierato il presidente della Regione Stefano Bonaccini (capolista del Nord est), l’eurodeputata uscente Elisabetta Gualmini e la ex parlamentare Giuditta Pini.
Tra i candidati di Azione il sindaco uscente di Spilamberto Umberto Costantini e Stefania Cargioli di Pavullo. Per l'alleanza Verdi- Sinistra Paolo Trande e l’assessora comunale all’Ambiente Alessandra Filippi.
Infine per Stati Uniti d’Europa- che comprende Italia Viva e +Europa - la consigliera regionale ed ex assessora al Comune di Sassuolo Giulia Pigoni.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni