Il 13 maggio Elly Schlein a Carpi con Bonaccini e il candidato sindaco Righi
Inizieranno dal Campo di Fossoli - uno dei luoghi, simbolici e concreti insieme, in cui è germogliata l’idea di un’Europa unita dopo gli orrori e le sofferenze della Seconda guerra mondiale e del totalitarismo nazifascista – la loro visita a Carpi, prevista per lunedì 13 maggio: ad accogliere la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e il candidato alla presidenza della Commissione Europea per il PSE Nicolas Schmit saranno il Presidente Stefano Bonaccini, capolista del Pd della circoscrizione nordest alle prossime europee, e il candidato Sindaco di Carpi Riccardo Righi.
Dopo la visita al Campo, che ripercorre le orme della storica presenza di David Sassoli e Ursula von der Leyen, alle ore 16.30 Schlein, Schmit, Bonaccini e Righi si sposteranno nel centro della città, in Piazza Martiri, davanti al municipio, per un incontro con la cittadinanza.
Un’occasione preziosa per presentare le proposte del PD e del PSE sul futuro dell’Unione europea nell’imminenza delle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno.
“Siamo onorati di poter accogliere, insieme alla Segretaria Schlein e al Presidente Bonaccini anche il Commissario europeo Schmit – commenta la Segretaria del PD di Carpi Daniela Depietri – perché riteniamo che il momento di confronto di lunedì pomeriggio potrà rappresentare un’occasione preziosa per riflettere su temi di portata globale, ma con impatti anche assolutamente prossimi e locali, che tutti ci riguardano, nessuno escluso.
Invitiamo per questo la cittadinanza a partecipare: l’Europa e il suo futuro ci stanno molto a cuore”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.