Carpi, pubblicato il bando per la corte di Fossoli
CARPI- L’Amministrazione comunale di Carpi informa che è stato pubblicato il bando per i lavori di recupero della ex-corte di Fossoli: aziende o raggruppamenti d’imprese hanno tempo fino al 19 giugno per partecipare alla gara di appalto, in base al criterio « dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo».
L’importo a base di gara sfiora i 14 milioni di euro, IVA esclusa: precisamente 13.795.129,61, comprensivi di 493.098,83 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, ed euro 3.939.182,96 per costi della manodopera.
La copertura dell’investimento è suddivisa tra fondi del “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” (PNRR), contributi regionali “RER Commissario Delegato sisma 2012”, contributi assicurativi “Sisma 2012” e fondi comunali.
Per eseguire la “Riqualificazione e rifunzionalizzazione del complesso immobiliare Corte di Fossoli” – questo il nome del progetto – si stimano 750 giorni naturali e consecutivi (dunque due anni), a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.
L’ex-corte agricola, appartenente all’Ente locale, si sviluppa su oltre 18mila metri quadri: il progetto esecutivo prevede il recupero di tre fabbricati dove troveranno collocazione nove alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) e 13 alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS), mentre per altri due edifici saranno realizzati interventi per portare lo stato degli immobili stessi a un “grezzo avanzato”, con il rifacimento delle coperture e la realizzazione di tutte le opere strutturali. Verrà anche completamente recuperata l’area cortiliva consentendone una fruizione pubblica.
Il bando integrale è sul sito dell’Unione Terre d’Argine nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi e concorsi”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.