Carpi, la Polizia a scuola incontra 130 studenti del “Meucci”
CARPI- Nella mattinata di martedì 28 maggio si è svolto a Carpi- presso l’Auditorium “A. Loria”- un incontro con le classi terze dell’Istituto superiore “A. Meucci” sulla prevenzione e contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’incontro, al quale hanno partecipato oltre 130 studenti, è stato tenuto dalla dirigente del Commissariato di P.S. di Carpi, Paola Convertino, con la collaborazione del vice ispettore Luigi Francesco Tavernise e dell’agente Nicola Paruccini.
Partendo da una panoramica generale sulle nozioni di diritto penale, sulla distinzione tra uso e spaccio di sostanze stupefacenti e sul correlato sistema sanzionatorio, con un excursus sul tema dell’imputabilità dei minorenni nell’ambito della responsabilità civile, sono state poi approfondite le novità in materia, introdotte dal Decreto Legge n. 123 del 15.09.2023 con particolare riferimento alla misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti dei minorenni.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.