Tre furti nel giro di poche settimane nello stessa casa di San Felice
La prima volta è stata a metà febbraio. L'ultima, la settimana scorsa. Sono stati in totale tre i furti avvenuti nel giro di poche settimane nello stessa casa di San Felice.
Siamo in via Canalino, stradona a ridosso del centro del paese che costeggia la ferrovia, a due passi dalla sede della Polizia Locale.
Qui ci sono tante case singole, e proprio in una di queste sono avvenuti i furti. La prima volta, a metà febbraio, i ladri si sono introdotti in casa e hanno portato via con precisione chirurgica solo i portagioie della padrona di casa. La seconda e la terza volta gli è andata peggio, specie l'ultima volta, l'altra sera, quando la famiglia era riunita con anche due bambini piccoli.
Stavano guardando la televisione quando hanno sentito rumore di vetri infranti dal piano di sotto: qualcuno si stava introducendo in casa dalla finestra del bagno di piano terra, dove non ci sono inferriate. Le urla del padrone di casa hanno fatto desistere i ladri, che se la sono svignata tra le campagne della ferrovia.
Resta però, al di là dei danni e dalla necessità di blindarsi con antifurti e inferriate nuove, il senso di insicurezza che provoca quanto accaduto. La famiglia ricorda che è da tanti, tanti anni che è in via Casalino, e non ci sono mai stati problemi. I tre furti sono avvenuti tutti nell'ultimo periodo.
E questo nonostante la zona sia presidiata dalla forze dell'ordine: l'ultima volta quando hanno chiamato i Carabinieri questi sono arrivati subito, perché stavano facendo un posto di blocco proprio lungo quella strada.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.