Stretta sul Superbonus, Pd presenta una mozione nel Consiglio dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord
Nota stampa del Pd della Bassa modenese:
"Come da impegno assunto all’indomani del provvedimento del governo, il nostro Gruppo consigliare, a firma del capogruppo Paolo Negro e del vicecapogruppo Andrea Ratti, ha depositato, in sede di Consiglio dell'Unione dei Comuni, la mozione per chiedere al Governo di archiviare la discriminazione, a danno del nostro territorio e della nostra ricostruzione post terremoto, contenuta nel recente Decreto-legge del Governo relativo alle deroghe in materia di Superbonus. La mozione è stata approvata dall’unanimità dal consiglio dell’Unione".
“Il decreto – dichiarano Paolo Negro e Andrea Ratti - prevede infatti la continuità la continutà per tutte le altre aree colpite da terremoti, anche antecedenti il terremoto dell’Emilia, tranne che per l'Emilia-Romagna. È una misura preziosa per portare a termine la nostra ricostruzione. Si tratta di una smaccata discriminazione irragionevole, ingiusta ed inaccettabile. Con la mozione chiediamo alla Giunta di incontrare tutti i parlamentari, di tutte le appartenenze, perché questa discriminazione sia rimossa dal decreto”.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni