Prende a schiaffi l’arbitro, 16enne del San Felice squalificato per due anni e mezzo
Prende a schiaffi l'arbitro e gli sputa addosso più volte: per questo motivo un giocatore 16enne della squadra di calcio San Felice è stato squalificato per due anni e mezzo dal giudice sportivo. Squalificati -in modo più lieve - un altro giocatore 16enne, un tecnico adulto della squadra e San Felice multato.
Ennesimo episodio di violenza nel calcio giovanile sanfeliciano dopo che a fine febbraio una gara dell’Under 17 non si potè tenere a causa di una rissa scoppiata fra le squadre in tribuna prima del match.
Stavolta è andata peggio.
I fatti sono avvenuti sabato scorso nel corso della partita contro lo Spilamberto, dove i sanfeliciani erano ospiti. La partita era passata apparentemente in tranquillità, e vinta dai padroni di casa per 3 a 2, quando alla fine del match il 16enne «rivolgeva espressioni gravemente ingiuriose nei confronti del direttore di gara. Alla notifica dell’espulsione ostacolava il rientro del direttore negli spogliatoi reiterando le ingiurie, cercando il contatto fisico con lo stesso e colpendolo con uno schiaffo di media-bassa entità all’addome generando un lieve fastidio. Nell’occasione - si legge nel provvedimento della Figc - rivolgeva espressioni ingiuriose anche nei confronti di un dirigente avversario.
Successivamente si avvicinava nuovamente al direttore di gara attingendolo con uno sputo che lo colpiva al corpo e tentando di attingerlo con un secondo sputo che l’arbitro riusciva ad evitare. Nel frattempo colpiva la porta dello spogliatoio dell’arbitro con due calci. Successivamente colpiva con numerosi sputi la porta dello spogliatoio dell’arbitro, impedendo a quest’ultimo di uscire tranquillamente. L’intera condotta aggressiva si protraeva all’incirca per 40 minuti».
Cinque giornate di squalifica per un altro giocatore sanfeliciano, sempre 16 anni "Per avere rivolto numerose espressioni ingiuriose nei confronti del direttore di gara, anche dopo la notifica del provvedimento di espulsione. Inoltre rivolgeva espressioni ingiuriose nei confronti di un tesserato della squadra avversaria" e squalifiche anche per i tecnici, adulti. Uno del San Felice, squalificato fino al 24 maggio "per ingiurie all’arbitro" e una squalifica fino al 15 maggio per un tecnico dello Spilamberto per "proteste e per comportamento antisportivo".
Nella stessa gara è stato anche multato di 200 euro il San Felice perché «un proprio tesserato, non identificato, colpiva con una pallonata alla schiena il direttore di gara. Inoltre proprio i tesserati a fine partita dall’interno dello spogliatoio rivolgevano cori ingiuriosi nei confronti dell’arbitro».
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.