Picchiati con bastone e machete: spedizione punitiva in un centro commerciale di Carpi
CARPI- Il 7 aprile 2024, all'interno di un centro commerciale di Carpi, si è verificata un'aggressione a due cittadini pakistani: uno dei quali ricoverato in condizioni critiche e sottoposto a urgente intervento chirurgico per la presenza di diverse ferite da taglio, una delle quali in sede laterocervicale.
Le indagini avviate dall'Arma di carpi e coordinate dalla Procura di Modena hanno consentito di ricostruire come le vittime, colpite più volte con un bastone e un machete, erano state vittime di una spedizione punitiva da parte di quattro connazionali per aver organizzato insieme ad altri una cena in occasione del Ramadan: invitando all'evento persone sgradite agli aggressori per pregressi rancori.
L'azione violenta e ripetuta nei confronti delle due vittime ha implicato l'iscrizione del tentato omicidio. Sulla scorta delle prove acquisite e del pericolo di fuga, la Procura ha emesso decreto di fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione nei confronti di quattro indagati di nazionalità pakistana.
Il decreto di fermo è stato eseguito dai carabinieri di carpi nelle prime ore di martedì 16 aprile.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni