Nidi di Mirandola, a maggio e giugno lo sconto sulla retta sale al 90%
L’Amministrazione Comunale di Mirandola ha scelto di incrementare una serie di misure volte a garantire una riduzione degli oneri a carico delle famiglie e a favorire l’accesso ai nidi d’infanzia per i bambini in età compresa tra 0 e 3 anni.
Sulla base delle attestazioni ISEE presentate dalle famiglie interessate, si è deciso di incrementare la percentuale di sconto dal 52% al 90% nei mesi di maggio e giugno 2024, mantenendo invariati i criteri e le modalità di utilizzo del finanziamento assegnato per l’anno educativo 2023/2024.
Inoltre, con riferimento alla delibera di Giunta Regionale n. 1959 del 13 Novembre 2023 che ha autorizzato gli Enti locali assegnatari del Fondo 2022/2023 denominato “Al nido con la Regione”, il Comune ha scelto di gestire la quota residuale di € 4.968,16, riconosciuto come fondo residuo dall’anno educativo 2022/2023, per ridurre, con riferimento alla mensilità di aprile, la spesa sostenuta dalle famiglie che frequentano i nidi d’infanzia comunali.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.