Mirandola, corso di Primo Soccorso Cinofilo per gli operatori della Polizia Locale e Thor
MIRANDOLA - Gli operatori della Polizia Locale di Mirandola Valerio Zoni e Danilo Cardella hanno partecipato a un corso di Primo Soccorso Cinofilo organizzato dal centro cinofilo Dogs on the Road, associazione presso la quale il cane Thor, l’agente e l’ispettore dell’unità cinofila stanno svolgendo l’addestramento operativo per la ricerca antidroga.
Si tratta di un nuovo tassello da aggiungere alle competenze cinofile degli agenti. Ecco le parole in merito del dr. Riccardo Artuso, preparatore dell’Unità cinofila presso Dogs on the Road di Mirandola e organizzatore del Corso di Primo Soccorso Cinofilo:
“Nel nostro percorso di preparazione operativa di Thor e degli agenti abbiamo ben chiaro di dover tenere in considerazione e saper valutare il benessere del cane, è una priorità per tutto il team di lavoro, anche se Thor è un’agente di polizia a tutti gli effetti, il suo benessere, il rispetto dei suoi bisogni etologici e la salute dell’animale sono e saranno sempre una priorità per tutti noi”.
Anche l’Ispettore Zoni, referente dell’Unità Cinofila, ha rilasciato una sua dichiarazione “Thor è un collega su cui far affidamento per le competenze olfattive e le capacità difensive che solo un cane può avere, ma per noi è importante che si senta soddisfatto e appagato nello svolgimento di queste mansioni e, insieme a Riccardo, stiamo lavorando anche per garantirgli questo benessere psico-fisico”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.