In missione per conto di Dio”: a Nonantola il concerto semiserio per una causa molto seria
NONANTOLA- Una serata all’insegna della buona musica, con canzoni da cantare tutti insieme, a squarciagola come ‘Everybody needs somebody’ per raccogliere fondi a sostegno del progetto di ippoterapia “In sella alla vita”. Sono questi gli ingredienti del “Concerto semiserio per una causa molto seria” in programma per venerdì 5 aprile, a partire dalle 20.30, al Teatro Troisi del Comune di Nonantola.
Il concerto è la risposta partita dal basso, da un gruppo di amici- Antonio, Lalo e Gustavo- che, con il supporto dell’agenzia Nevent Comunicazione, ha deciso di organizzare la serata per rispondere al grido di allarme lanciato da Angela Ravaioli, coordinatrice del progetto “In sella alla vita” che, gratuitamente, offre a bambini e ragazzi con disabilità o disagio psichico un percorso di interventi assistiti con i cavalli, in grado di far scoprire una dimensione nuova della relazione con i compagni e con la natura.
“Quest’anno gli studenti che hanno aderito attraverso le loro scuole al progetto sono aumentati in modo significativo, di conseguenza stanno per esaurirsi i fondi necessari per il loro trasporto e rischiamo di non riuscire a completare il ciclo di lezioni – spiega Angela Ravaioli- La disponibilità dell’azienda di trasporto che ha scelto di applicare tariffe particolarmente vantaggiose non è stata sufficiente per superare la criticità emersa”.
L’ingresso è ad offerta libera e quanto donato sarà raccolto direttamente dalle Associazioni che rendono possibile il progetto.
Gustavo Savino con la sua band e Lalo Cibelli, nella scaletta creata per l’occasione hanno inserito alcuni pezzi che hanno reso indimenticabile il film del regista John Landis e che saranno sicuramente in grado di scaldare i cuori, divertire e far ballare il pubblico.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.