Finale Emilia, ha riaperto a Canaletto il circolo musicale Lato B
FINALE EMILIA - Ha riaperto in località Canaletto il circolo musicale Lato B. Dopo anni di incertezze e mentre le sterpaglie crescevano, per il Circolo Musicale Lato B si tratta di un ritorno a casa, essendo state le ex scuole di Canaletto sede delle innumerevoli attività musicali promosse dall’associazione per oltre trent’anni.
Dopo due anni di lavoro, più di 6 mesi di chiusura del circolo, l'annullamento di un provvedimento di sfratto, una nuova convenzione che li legherà alla sede per tanti anni, i locali rinnovati, i bagni nuovi, il Circolo Musicale Lato B Aps si occuperà a titolo gratuito della gestione dell’immobile ex Scuola Elementare di Canaletto dopo che l’Amministrazione ha provveduto alla messa a norma e ai lavori di riqualificazione impiantistica della struttura con un investimento di oltre 70mila euro.
Domenica la festa col taglio del nastro. Commenta l'assessora comunale Anna Baldini:
Avevamo detto che sarebbe stata una festa e così è stato!
Dopo anni di incertezze abbiamo ridato una casa a tanti gruppi musicali e restituito alla comunità un luogo di aggregazione e cultura.
E dal circolo Lato B commentano:
Torniamo a casa stanchi, un po' ubriachi e disorientati per quello che è appena successo.Fino a pochi mesi fa sembrava impensabile ed invece eccoci qua mentre tagliamo il nastro a simbolo del nostro traguardo dai mille significati.
A fine serata ho scritto ad un mio grande amico che fare le cose per gli altri ti rende una persona migliore.Bhe questa sera direi che andiamo a dormire con questa presunzione.Il nostro inchino va al @comunefinaleemilia alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e alla @scuoladimusica_andreoli perché hanno fatto davvero tanto per noi.E il nostrova a tutti quelli che sono venuti a trovarci oggi ed a chi oggi ci ha aiutato a rendere unica questa giornata.
Ricambieremo. Viva la musica.

- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni