Escavatore scivola dal pianale e finisce in strada sulle auto in sosta
CONCORDIA SULLA SECCHIA - Escavatore scivola dal pianale e finisce in strada sulle auto in sosta. Mercoledì 9 aprile, dalle ore 12:15 alle 14:10 circa personale dei Vigili del fuoco di San Felice e di AutoGru Modena sono intervenuti a Concordia sulla strada Provinciale e per Novi (SP8) angolo accesso Piazza della Repubblica per un' escavatore "scivolato", dopo una curva, dal pianale- rimorchio su cui era trasportato su delle auto in sosta.
L'incidente era avvenuto poco dopo le 11:45. E0 successo che la trattrice Class Arion 420, dell’azienda di movimento terra Fiorini di Cavezzo condotta dal dipendente D.F., con rimorchio a sei che trasportava un escavatore Fiat Kobelco EX 135, dopo aver superato in salita il ponte sul Secchia, ha affrontato la curva a gomito all’altezza di piazza Repubblica e scendendo verso il basso - per motivi in corso d’accertamento, si parla di un possibile freno rotto o il carico assicurato male - l’escavatore è scivolato dal pianale del rimorchio.
Per fortuna nessuno passava a piedi in quel momento. Il pesante escavatore si è schiantato sulle auto - una Punto d una signora di Concordia e una Passat di una donna di Mirandola, che lavoravano lì vicino - e lì è rimasto, con tutta la sua mole.
Per fortuna non ci sono stati feriti . La circolazione sulla provinciale 8, per consentire il recupero in sicurezza, è stata interdetta per circa due ore. L'intervento realizzato con uno speciale argano dei vigili del fuoco, arrivato da Modena, ha permesso di liberare le auto e raddrizzare l'escavatore. Sul posto un ambulanza del 118 per accertamenti e Polizia Municipale Concordia per rilievi e viabilità.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.