Carpi, iniziati da via Pola Esterna i lavori sulle strade extraurbane
CARPI- Ammonta a quasi 800mila euro l’importo dei lavori iniziati a Carpi il 2 aprile per l’annunciata manutenzione straordinaria di alcune strade extraurbane. Si comincia da via Pola Esterna, con il rifacimento della pavimentazione previa stabilizzazione del sottofondo con calce e cemento.
In seguito toccherà a via Remesina Esterna, dove sono previsti i seguenti interventi: nel tratto dal CampoFossoli a via dei Grilli il rifacimento della pavimentazione con “binder-tappetino” nei tratti più compromessi; nel tratto da via dei Grilli a via Valle il rifacimento della pavimentazione anche qui previa stabilizzazione del sottofondo con calce e cemento; nel tratto da via Vallea viaCeccona la scarificazione, risagomatura e compattazione nei tratti più compromessi; quindi la società TRED srl interverrà rifacendo la pavimentazione dopo aver stabilizzato il sottofondo. Infine nel tratto da viaCeccona evia Gruppo la “ricarica” con “binder” nei tratti più compromessi.
Il piano di interventi dell’Amministrazione comunale proseguirà poi su altre strade extraurbane, per un importo complessivo di 782.187,95 euro.
Le lavorazioni non comporteranno la chiusura delle strade, ma solo la regolamentazione del transito con l'utilizzo di movieri.
Commenta Paolo Malvezzi, assessore ai Lavori pubblici: «Oggi diamo corso a quanto programmato nel 2023 garantendo un investimento complessivo di un milione di euro sulle strade extraurbane, a cui ne seguirà uno analogo sulle strade urbane della città e delle frazioni».
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.