Calcio under 13, il Sudtirol vince il Torneo di Primavera a San Felice
Il Sudtirol ha vinto la decima edizione del Torneo di Primavera di San Felice sul Panaro, disputatosi giovedì 25 aprile e dedicato alla categoria Under 13 dei settori giovanili delle squadre professionistiche. I 2011 del vivaio altoatesino hanno vinto la manifestazione battendo in finale il Parma con il punteggio di 2-1 (in rete Pozzio, Koni e, per i gialloblù, Panini), davanti a circa 200 spettatori, con una folta e rumorosa rappresentanza di supporter della società bolzanina. Terzo posto per il Sassuolo che, nella finalina, ha superato 2-0 la Spal.
Al torneo hanno preso parte Bologna, Inter, Juventus, Modena, Parma, Sassuolo, Spal e appunto Sudtirol, divise in due gironi: il primo lo ha vinto il Parma con 7 punti, davanti a Sassuolo a (5), Inter (4; i nerazzurri sono peraltro giunti a San Felice con un paio d'ore di ritardo, causando un cambiamento nella programmazione delle gare) e Modena (0), il secondo è stato invece appannaggio degli altoatesini con 5 punti, contro i 4 di Bologna e Spal e i 2 della Juventus. Di lì le finali: quarta contro quarta, terza contro terza, seconda contro seconda e prima contro prima, con i primi quattro posti andati dunque a Sudtirol, Parma, Sassuolo e Spal.
Miglior giocatore del torneo è stato nominato il centrocampista del Sudtirol Diego Koni, miglior portiere lo spallino Fabio Guzzinati, premio fair play al Sassuolo. Tra i neroverdi, da segnalare anche, nell'1-1 contro l'Inter nel corso delle gare del girone la rete del giovane sanfeliciano Samuel Bonfatti, praticamente in casa.
Sotto, un'immagine della sfida tra Sudtirol e Bologna

- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.