Aimag, Il Pd Bassa: “Aimag sul territorio grazie alla visione strategica del centrosinistra”
MEDOLLA- Il Pd Della Bassa Modenese replica alla candidata sindaca di Medolla sulla questione Aimag.
La nota:
"Vorremmo ricordare alla candidata sindaca di Medolla che se nella Bassa Modenese opera un’azienda come Aimag è per la visione strategica e le capacità politiche degli Amministratori e dei partiti di centrosinistra che nell’azione di governo del nostro territorio hanno fatto le scelte fondanti che hanno portato Aimag a diventare fra le prime 20 multiutiliy d’Italia. Questo non è avvenuto per caso, tantomeno per merito di partiti di destra o centrodestra, da cui non accettiamo quindi lezioncine. Come sa molto bene la candidata di centrodestra di Medolla, la questione Aimag ruota su visioni territoriali diverse e non su logiche di appartenenza partitica. Le ricordiamo, a riprova, come il suo candidato alla presidenza della provincia, il sindaco di centrodestra del Comune di Novi, non abbia tenuto come noto posizioni solidali con quelle dei colleghi di centrodestra della Bassa Modenese.
Come PD della Bassa Modenese abbiamo sempre tenuto la barra dritta e ferma sulla strategicità di Aimag per le sfide del futuro del nostro territorio e quindi sulla necessità del controllo pubblico rafforzato dell’Azienda. I candidati Sindaci del centrosinistra hanno tutti insieme dichiarato il loro impegno in questa direzione e la richiesta di scrivere una pagina nuova, ripristinando il patto di sindacato fra tutti i soci pubblici, imperniato sull’autonomia industriale di Aimag.
Gli esponenti della destra invece di rinfocolare una polemica elettorale al giorno, facciano la loro parte per difendere e far crescere il patrimonio di Aimag”.
LEGGI ANCHE
- Aimag, candidati sindaci centrosinistra: “Nomina del direttore inopportuna”
- Aimag, nomina Valentini. La candidata sindaca carpigiana Medici: “Dal Pd ennesimo scippo di bene comune”
- Aimag, la candidata sindaca di Concordia Luppi sulla nomina di Valentini: “Uno scippo ai danni del territorio”
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni