A Nonantola presentati i candidati consiglieri comunali con Tiziana Baccolini
Prosegue il “CAMMINIAMO INSIEME” – come recita lo slogan scelto per la campagna elettorale – di Tiziana Baccolini, candidata Sindaca di Nonantola.
Domenica 28 aprile alle ore 17 presso il Parco della Pace a Nonantola, il Partito Democratico di Nonantola ha presentato alle tante persone che sono intervenute le candidate e i candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni amministrative di Giugno 2024.
Ecco i nomi dei candidati. Massimo Po, Ileana Borsari, Renato Brescancin, Chaiara Cajumi, Sonia Canadè, Lucilla Celeghini, Roberta Covezzi, Cosetta Ferri, Christian Giordano, Luigi Guerra, Giorgio Francesco Lera, Nicola Pastela, Stefania Pirondi, Alessio Ruizzo, Federica Santamaria, Maria Cristina Zoboli.
Alla iniziativa a sostegno di Tiziana Baccolini ha partecipato anche Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato per il PD alle elezioni europee, capolista del Nord-Est.
“Oggi abbiamo presentato una delle due squadre, quella del Partito Democratico, che – assieme alla Lista civica “Nonantola Attiva” - mi sostengono nella mia candidatura a Sindaca di Nonantola. Donne e uomini con grande spessore umano e rappresentativo che mettono a servizio della propria comunità competenze, idee e passione. Aver presentato la squadra assieme a Stefano Bonaccini ha un grande valore, quello di condividere con i cittadini che da Nonantola a Bruxelles la distanza è poca, se si condividono progetti e valori comuni. Abbiamo parlato dei punti cardine del mio programma locale per Nonantola e di quelli alla base delle elezioni europee. Mondi apparentemente distanti, in realtà vicinissimi nei programmi, nel ruolo centrale affidato alle persone e all’ambiente, un connubio per noi
imprescindibile che ci separa nettamente dalle becere e pericolose politiche che la destra, a tutti i livelli, sta mettendo in campo. Essere ambientalisti non significa essere integralisti: chi lo pensa ne ha una concezione sbagliata”.
Bonaccini ha così concluso l’iniziativa: “Il mio sostegno a Tiziana Baccolini è un sostegno forte e pieno: abbiamo davanti una sfida molto importante e il nostro principale obiettivo – a Nonantola come in Europa - è quello di battere le destre populiste e dannose. Per farlo, bisogna inoltre fare attenzione a non disperdere voti in liste che dicono a parole di essere più a sinistra e che invece rischiano di favorire le destre.”
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.