Soliera, dal 4 all’11 luglio torna Arti Vive Festival
SOLIERA- Sono state rese note le date ufficiali di Arti Vive Festival. La manifestazione solierese di musica indipendente, teatro performativo e crossover tra le espressioni artistiche si terrà dal 4 all’11 luglio 2024 e, come già lo scorso anno, farà tappa anche a Modena.
Reso noto anche il primo ospite: Marco Castello, musicista e cantautore siracusano che si esibirà in piazza Lusvardi nella serata di sabato 6 luglio, a ingresso gratuito. Col suo primo album “Contenta tu” (2021, Bubbles records/42 Records) si è fatto apprezzare in Italia e all’estero e vanta numerose collaborazioni fra cui Erlend Oye & La Comitiva, Nu Genea, Fulminacci, Mace, Colapesce Dimartino.Particolarmente affezionato alle sonorità degli anni settanta, Castello ricerca minuziosamente la naturalezza degli strumenti che suona, riducendo al massimo l’uso di effetti e post produzioni.Il suo linguaggio è ironico e perennemente sedotto dal contrasto tra bellezze e squallori del contemporaneo, che coesistono alternandosi nel racconto dissacrante di un provincialismo universale. Nell’autunno 2023 ha pubblicato da indipendente il suo secondo album, “Pezzi della sera”, fondando a Siracusa l’etichetta Megghiu Suli.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni