Modena, calciatore 15enne si porta una pistola alla partita
Un calciatore quindicenne va alla partita di calcio con una pistola giocattolo priva di tappo rosso e la estrae negli spogliatoi alla fine di una sfida particolarmente accesa, tant'è che poco prima del triplice fischio erano stati espulsi due giocatori, uno per squadra.
L'episodio, ricostruito dalla stampa locale, è accaduto sabato all'interno del campo Botti di Modena.
Ad affrontarsi, sul campo, per il campionato Csi, per la classe 2009, una squadra di Modena e una della provincia, dove giocava il 15enne che, come ha fatto sapere la società, è stato infatti estromesso dalla squadra immediatamente dopo l'accaduto.
Una volta che le squadre sono rientrate negli spogliatoi, e mentre era ancora in corso un'accesa discussione per quanto avvenuto sul campo, il 15enne ha estratto l'arma dal borsone. Subito sono intervenuti i due allenatori: uno ha strappato la finta arma, ma del tutto 'credibile' a quanto pare, dalle mani del minorenne, l'altro ha allertato la polizia, che è subito intervenuta sul posto. Il caso è stato inviato, come informativa, alla procura del tribunale dei minori di Bologna. Il quindicenne rischia una denuncia per procurato allarme e minacce aggravate.
Una altro episodio violento durante una partita di calcio di bambini è avvenuto a Ravenna, riporta sempre l'Ansa..
Protagonista è stato un papà che non ha gradito la sostituzione di suo figlio, undicenne giocatore di calcio della categoria 'Pulcini' e così, entrato in campo insieme alla moglie, prima ha preso a male parole l'allenatore e un suo collaboratore e poi ha rifilato al tecnico una testata cercando - caduto a terra per il colpo subito - anche di prenderlo a calci.
L'episodio - riporta la stampa locale - è andato in scena ieri al campo sportivo di Mezzano, frazione di Ravenna, teatro della sfida, nella categoria 'Pulcini' tra la squadra locale e il Cervia.
I fatti risalgono all'ultimo minuto del primo tempo quando il 'mister' del Mezzano, un 22enne alla sua prima esperienza in panchina, ha sostituito uno dei suoi ragazzi, per un problema ad una scarpa che gli si sfilava.
Nelle gare dei 'Pulcini' si possono fare cambi 'volanti' - quindi gli atleti possono uscire e rientrare a gara in corso - e l'allenatore, così ha raccontato lui stesso alla stampa ravennate, avrebbe rimesso in campo il giocatore nel secondo tempo. Invece, visto il figlio sostituito il padre dopo avere raggiunto la panchina, avrebbe rivolto parole offensive a un collaboratore dell'allenatore, intento a sistemare la scarpa del ragazzino, mentre la madre avrebbe detto "diverse cose" allo stesso tecnico. "A quel punto - sono le sue parole - il marito è tornato verso di me e mi ha colpito con una testata. Io sono caduto per terra e il padre, prima di essere bloccato, ha cercato di colpirmi con dei calci".
Andato in Pronto Soccorso, l'allenatore del Mezzano non ha escluso l'intenzione di sporgere denuncia contro il genitore.
"Una volta letto il referto ho l'intenzione di presentare denuncia. E' un episodio troppo grave - ha raccontato ancora ai quotidiani -: penso di avere un dito rotto e ovviamente sono in uno stato di agitazione credo comprensibile". La dirigenza del Mezzano, sempre a quanto riferito dall'allenatore avrebbe ipotizzato una sospensione a tempo indeterminato dei figli della coppia per motivi di opportunità.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.