Mirandola, minaccia di morte i vicini di casa: “Vi taglio la gola”
MIRANDOLA- Si era trasferita in un'abitazione di campagna a marzo dello scorso anno e l'euforia di una nuova casa dove poter crescere i propri bambini si è presto trasformata in un incubo. E' successo a una giovane coppia mirandolese. Pochi giorni dopo il trasloco, infatti, i due trentenni hanno realizzato di dover convivere con un pericoloso vicino che abitava in un container riadattato proprio di fronte a loro.
L'uomo, di origine marocchina, avrebbe iniziato da subito a minacciare e molestare i coniugi: per tre volte nella stessa giornata avrebbe avrebbe lanciato sassi e mattoni contro l’abitazione, frantumando la porta a vetri. Dopo di che avrebbe lanciato i sassi contro l’auto delle vittime arrivando a minacciare l'intera famiglia- compresi figli minori- con espressioni quali: "Vi ammazzo tutti, uccido lei e i bambini, vi taglio la gola, dovete morire, dovete andare via".
Una persecuzione costante che ha provocato nella coppia uno stato d’ansia e di paura, temendo per la propria incolumità: tanto da costringerli a cambiare le proprie abitudini di vita.
A seguito della denuncia e delle successive indagini l’uomo è finito a processo con l’accusa di stalking.
Come riporta il Carlino, nei giorni scorsi si è svolta l’udienza preliminare ed è stata disposta la perizia psichiatrica nei confronti dell’imputato, che era stato sottoposto a tso. Il perito si esprimerà il prossimo 19 aprile.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni