La Regione Emilia-Romagna conferma l’investimento per il nuovo ospedale di Carpi
CARPI - L’Amministrazione comunale di Carpi esprime "grande soddisfazione per le buone notizie che arrivano dalla Regione Emilia-Romagna" riguardanti la conferma dell’inserimento del nuovo ospedale di Carpi tra le priorità del Programma pluriennale di investimenti nel comparto sanità, approvato in Assemblea regionale.
Per il nosocomio cittadino – il cui iter di progettazione è in carico all’Ausl di Modena – si parla di un investimento totale di 126 milioni di euro, di cui 57 milioni costituiscono la parte pubblica (statale e regionale) e 69 milioni derivano dal partenariato pubblico-privato.
La Regione investirà complessivamente oltre mezzo miliardo di euro nel settore sanitario, con l’obiettivo principale di costruire i nuovi ospedali di Carpi, Piacenza e Cesena.
L'assessore alla Sanità, Raffaele Donini, ha spiegato che in questo modo viene data «esigibilità ai finanziamenti in sanità, in particolare per l’edilizia ospedaliera, dando seguito all’impegno assunto all’inizio del mandato. Il nostro compito è quello di destinare risorse alle priorità. Chiediamo al governo di non decurtare queste risorse ma di integrarle. Con questa programmazione si mettono in sicurezza gli ospedali di Piacenza e Carpi, si potenzia la territorialità, si migliorano le nostre strutture».
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.