Incendio in casa, salvato medico in pensione insieme al suo cane
FINALE EMILIA - Incendio in casa, salvato pensionato insieme al suo cane. Le fiamme si sono propagate dalla stufa e hanno fatto presto a raggiungere il resto della casa. Il pensionato che ci viveva, l'ex medico condotto del paese, 75enne, di nome Alvaro Maggi, ha però fatto in tempo a chiamare i soccorsi: i vigli del fuoco lo hanno trovato esanime sul pavimento di casa.
E' successo a Casumaro, frazione sia di di Finale Emilia che di Cento, in una abitazione isolata a due piani in via per Correggio, l'altro pomeriggio.
L'incendio sarebbe partito da alcune scintille scappate dalla stufa che si trovava a piano terra. Presto i tanti oggetti presenti in casa son stati coinvolti, e l'aria è diventata irrespirabile. Il dottore ha capito cosa stava accadendo, e dal primo piano ha chiamato aiuto.
I vivili del fuoco di Cento e di Bondeno sono intervenuti per liberare l'uomo e il suo cane, e hanno spenti l'incendio. L'abitazione è comunque inagibile. Il pensionato è in ospedale per gli accertamenti del caso.
Alcune ore fa è divampato un incendio in un’abitazione a Casumaro. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme e soprattutto di trarre in salvo la persona che si trovava all’interno dell’edificio.Al personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cento e agli operatori sanitari va il mio più sentito ringraziamento.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.