“Guarire la Democrazia”: il 15 marzo l’incontro con don Erio Castellucci
MODENA- Dal 3 al 7 luglio 2024 si svolgerà, a Trieste, la 50esima edizione della Settimana Sociale dei cattolici in Italia. Si tratta di un appuntamento storico che vedrà la partecipazione di delegati da tutte le diocesi italiane e che quest’anno porterà, al centro della discussione, la salute della nostra democrazia. Può essere un momento di svolta o l’inizio di un nuovo approccio da parte del mondo cattolico? Quale apporto possono dare i credenti di oggi alla costruzione del bene comune?.
Per avvicinarsi a quella settimana il Centro Ferrari, in collaborazione con le Pastorali sociali e del lavoro delle diocesi di Modena e Carpi, organizza una serata con il vescovo Erio Castellucci e il prof. Leonardo Becchetti, autore del libro “Guarire la democrazia” e membro del comitato promotore delle Settimane Sociali.A moderare il dialogo sarà Ettore Tazzioli, direttore di TRC.Appuntamento quindi a venerdì 15 marzo 2024, alle ore 21.00, presso le Sale Conferenze di Palazzo Europa a Modena in Via Emilia Ovest 101.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.