Finale Emilia, infiltrazioni a scuola: studenti in sciopero al liceo Morandi
FINALE EMILIA- Nove locali chiusi perché allagati dopo le recenti piogge e alcune classi obbligate a fare lezione nei corridoi. E' quanto denunciano gli studenti del liceo Morandi di Finale Emilia.
"Riconosciamo e apprezziamo gli sforzi della Dirigenza scolastica nel gestire questa emergenza e nel garantire ad ogni classe uno spazio adeguato in cui svolgere le lezioni- spiegano gli studenti- Non riteniamo giusto che tutte le classi trovino una collocazione adeguata soltanto quando alcune di esse sono in gita o impegnate in altre attività al di fuori della scuola.
La Provincia di Modena, proprietaria dell’immobile e responsabile della manutenzione dello stesso, deve intervenire con urgenza".
"Adesso basta. La Provincia deve - e nel più breve tempo possibile - mettere la Dirigenza del Morandi nella condizione di poter assicurare un’aula per ogni classe. Deve risolvere i contenziosi e attuare tutto ciò che è necessario per far sì che non piova più
dentro le nostre aule: in caso contrario, aspettiamo una dotazione di qualche centinaio di ombrelli, così da poterli distribuire ogni mattina alle classi che, quel giorno, sono collocate al secondo piano".
Gli studenti hanno quindi deciso di organizzare uno sciopero, lunedì 4 marzo, approvato dalla dirigente scolastica e dal Comune di Finale Emilia.
Non si presenteranno a scuola e sosteranno nel cortile del liceo per protestare pacificamente.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.