Concordia, Maela Cavazza: ”Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta”
A cura di Francesca Monari
CONCORDIA- Dopo la maternità aveva voglia di rientrare nel mondo del lavoro con qualcosa di nuovo e le e-bike le hanno cambiato la vita. Prima si occupava di tutt’altro.
Originaria di Concordia, una decina di anni fa attratta dalla qualità della vita, si è trasferita a Cesena con il marito. La passione del marito, che ha una ditta che si occupa di motori elettrici per le bici, ha contaminato Maela che ha fondato ‘E-bike style’: un’attività di noleggio bici elettriche e organizzazione di suggestivi tour a tema nell’entroterra romagnolo.
“Delle potenzialità della bici a pedalata assistita avevo già idea; quando mi regalarono la prima realizzai subito che poteva essere veramente per tutti”- esordisce.
Il cicloturismo sta ricevendo sempre più attenzione: sempre più ciclabili e sempre più gente che ci si appassiona. E Maela, che si è certificata accompagnatrice E-Bike di primo livello presso il SIEB (scuola Italiana E-Bike), è pronta a far innamorare chiunque degli angoli più suggestivi della Romagna.
Da sola gestisce 10 e-bike e, sempre contando sulle sue forze e sul suo irrefrenabile entusiasmo, qualche giorno fa ai piedi delle colline della ridente cittadina romagnola ha alzato una nuova serranda. Cavazza si è tuffata in una nuova avventura ed ha inaugurato un negozio pronto ad accogliere le sue attività. “Rio Eremo, la frazione che ho scelto, è quella da cui partono i percorsi più belli; vi aspetto!” - commenta.
Può essere un'idea per passare un weekend diverso. Perché la Romagna non è solo Riviera; c’è un entroterra collinare meraviglioso. E chi vuole raggiungere Maela in treno, le bici le trova direttamente in Stazione!
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.