Clima, Marco Cervino presenta a Nonantola una ricerca sul territorio
Mercoledì 13 marzo 2024, alle ore 21.00, alle Officine Culturali di Nonantola è in programma “Da climalteranti a climamitiganti”. L’esperto Marco Cervino (ISAC/CNR) presenta un lavoro di ricerca curato assieme a volontari, Comune di Nonantola e CNR, per approfondire la conoscenza della situazione sul nostro territorio e provare ad immaginare delle alternative possibili all'attuale sistema di consumi di energia e risorse naturali.
Come già accaduto l'anno scorso, nella serata è prevista una esposizione, la discussione su diversi tavoli tematici e la restituzione finale. Una serata per conoscere, approfondire e condividere.
Un percorso che di fatto anticipa la notizia che arriva dalla Comunità Europea, quando il 15 marzo a Bruxelles si svolgerà la conferenza “Tradurre il green deal dell’Europa nell’azione locale”.
La "Dichiarazione dei leader locali e regionali europei recita "Noi, leader locali e regionali europei, riaffermiamo il nostro impegno per raggiungere l’obiettivo del Green Deal europeo nei nostri territori, agevolando al meglio la partecipazione possibile dei nostri cittadini, delle imprese e delle comunità locali."
L’evento è organizzato in collaborazione con Legambiente Nonantola, Partecipanza agraria Nonantola e ISAC/CNR.

- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.