Cani in libertà aggrediscono i passanti, un ferito a San Felice
SAN FELICE SUL PANARO - Un uomo ferito, aggredito a morsi, bambini terrorizzati che scappano, adulti impauriti: hanno creato non pochi problemi i tre cani che lunedì pomeriggio giravano indisturbati per le strade di San Felice sul Panaro. Il ferito lo hanno morso ripetutamente a una gamba. Prima se l'erano presa con due famiglie con bambini piccoli.
Si tratta di tre animali di grossa stazza, tipo pastore tedesco, apparentemente sani e ben tenuti, quindi non randagi, che nel tardo pomeriggio imperversavano nella zona di via Galeazza e via Montegrappa, oltre la ferrovia, verso le piscine, a ridosso del centro storico.
Racconta un papà, che stava tornando a casa dalla spesa coi suoi bambini, che appena scesi dall'auto i tre animali:
hanno aggredito me e i miei due bambini, seguendoci fino alla soglia di casa. I piccoli erano terrorizzati e urlavano, battevano sulla porta per farsi aprire, io sono riuscito ad allontanare i cani a fatica
Hanno aggredito anche me e il mio bimbo mentre uscivamo dalla bocciofila! Abbiamo preso una paura tremenda! Ho provato a chiamare le forze dell'ordine e parte la segreteria dicendo che gli uffici sono chiusi e non rispondono!

Ci sono anche cani, di alcuni condomini, che vagano e aggrediscono "liberamente" le persone che vi abitano. La colpa non è dell'animale, ma di chi dovrebbe prendersene cura. In Pronto soccorso hanno detto che ci sono denunce sempre più frequenti proprio per episodi simili! Episodi ormai quotidiani. Mio padre, per evitare che il cane azzannasse mio figlio, è stato aggredito e morso.Bisogna denunciare e segnalare a chi di dovere.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.