Camposanto, ripristinati gli ascensori della stazione ferroviaria
CAMPOSANTO- Dopo la denuncia della consigliera regionale Palma Costi, sono stati finalmente ripristinati gli ascensori della stazione di Camposanto. Sul tema la consigliera modenese aveva presentato un’interrogazione alla Giunta - sottoscritta anche dai colleghi Luca Sabattini e Francesca Maletti - in cui chiedeva di ‘sollecitare le Ferrovie dello Stato affinché trovino una soluzione al grave disagio oggi esistente per i passeggeri dovuto alla non praticabilità degli ascensori’.
La risposta di Reti Ferroviarie Italia - tramite l’assessore alla Mobilità e trasporti regionale Andrea Corsini non solo conferma che gli ascensori della stazione sono stati ripristinati, ma che per il 2024 è stato anche annunciato un intervento di 50.000 euro per migliorare la loro funzionalità.
"Da troppo tempo gli ascensori di servizio presentavano disfunzioni - spiega la consigliera regionale Costi - In questo modo, viene ad essere limitato un servizio pubblico per la mobilità sempre più utilizzato e gradito dai cittadini. Per ragioni morfologiche infatti, la ferrovia Bologna-Brennero nel tratto di Camposanto è sopraelevata per superare in sicurezza il fiume Panaro. Pertanto il ripristino della funzione degli ascensori è importante perché significa garantire a tutti, a prescindere dalle condizioni anagrafiche o di salute, il diritto a una mobilità in piena sicurezza e tranquillità".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































