Bonaccini su Radio 24: terzo mandato per ora pare partita chiusa
"Per ora pare di sì". Così Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e del Pd, ospite di 24 Mattino su Radio 24 risponde a una domanda sul terzo mandato "partita chiusa". "Io non è che sia a favore o contro il secondo o il terzo mandato - spiega Bonaccini - Ho sempre pensato che nel momento in cui vai a modificare le regole e decidi a larghissima maggioranza che porti i Comuni fino ai 15mila abitanti a un limite di tre mandati, a quel punto a mio parere negli enti locali dove eleggi direttamente sindaco o presidente di Regione secondo me andrebbero trattati tutti allo stesso.
Tra l'altro in nessun Paese d'Europa tranne in Portogallo esistono limiti di mandato, e il Portogallo che ne ha il limite è a tre". "La proposta della destra, quella riforma sgangherata era invotabile - sottolinea - Quello che ha chiesto il Pd, e su cui mi auguro si prosegua, è di avanzare una proposta complessiva di riforma del testo unico degli enti locali dentro cui collocare anche l'eventuale terzo mandato. Si vedrà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Senza dispute ideologiche" anche perché "non vive o non muore nessuno senza che vi sia o non vi sia terzo mandato".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.