A Mirandola uno scorcio di piazza Costituente ora porta il nome di Largo Elvino Castellazzi
E' tra gli ultimi atti della giunta di Alberto Greco, che a giugno lascerà la carica di sindaco di Mirandola. “Un modo concreto per ricordare una grande persona”, afferma il primo cittadino.
L’Amministrazione Comunale, nel pomeriggio di martedì 26 Marzo, ha voluto omaggiare Elvino Castellazzi – storico presidente dell’associazione Francia Corta - con una targa dedicata nei pressi del Castello dei Pico.
Un momento particolarmente intenso, che ha coinvolto il primo cittadino, l’Assessore Claudio Sgarbanti, la vedova Castellazzi Viviana e il neo Presidente di Francia Corta Daniele Tarter, nel ricordo di un uomo forte, schietto e laborioso.
“E’ già trascorso un anno dalla scomparsa di Elvino Castellazzi e non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione – ha dichiarato il sindaco Greco nel suo intervento – Siamo a ricordare un amico e una persona sinceramente innamorata di Mirandola e della sua comunità. Con questa targa l’Amministrazione ha simbolicamente voluto dedicargli uno degli scorci più caratteristici e suggestivi della nostra Città. Con il suo genuino e grande amore per Mirandola ha saputo entrare nel cuore dei mirandolesi e con il suo esempio sono certo sarà di ispirazione per decine di generazioni a venire. Di nuovo ciao, Elvino”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni