Sicurezza a Carpi, FdI: “Dal Pd polemiche di chi ha paura di perdere le elezioni”
CARPI- Fratelli d'Italia interviene sul tema sicurezza a Carpi, replicando all'intervento della segretaria dem Daniela Depietri.
Questa la nota:
"Le polemiche della segretaria dem Daniela Depietri sul tema sicurezza ci lasciano stupefatti e increduli. Era giugno 2023 quando il senatore Barcaiuolo annunciava la decisione del ministro Piantedosi di fornire 23 nuovi agenti di Polizia di Stato alla Questura di Modena, città che non ci sembra amministrata dal centrodestra, ne tanto meno da Fratelli d’Italia. Agenti che sono andati a potenziare l'organico della nostra provincia sotto la guida della questora Burdese, risorse preziose per il capoluogo ma anche per la provincia, grazie allo stanziamento di sei Agenti assegnati a potenziamento organico degli uffici periferici: tre sono arrivati al Commissariato di Polizia di Carpi e tre al Commissariato di Sassuolo.
Allo stesso modo sono stati stanziati nel Capoluogo di provincia 15 uomini in più per l’operazione “Strade sicure" dell'Esercito, andando quindi a raddoppiare il contingente già presente dallo scorso anno, che passa da 15 a 30.
Un segnale concreto dell’attenzione che il Governo sta rivolgendo alle richieste di maggiore vigilanza e prevenzione nelle nostre città, e per questo ringraziamo il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che si è sempre mostrato attento alle richieste del territorio – commenta Annalisa Arletti, capogruppo di Fratelli d’Italia Carpi - Ma l’impegno dell’Esecutivo, sin dal suo insediamento, è soprattutto nella volontà di incrementare le assunzioni nelle Forze di polizia, che sta consentendo una significativa inversione di tendenza rispetto alle carenze in organico: l’arrivo, già stabilito, di 100 agenti nel 2024 è la prova tangibile del cambio di passo.
Il centrosinistra è stato al governo per dieci anni e non è mai riuscito a far avere il livello A alla questura di Modena, regina delle polemiche “made in Pd” di questi mesi, ma non solo: in questi dieci anni abbiamo perso 150 uomini tra gli agenti di polizia, mai più rimpiazzati. Adesso il governo Meloni si appresta ad assumerne tremila. La differenza mi sembra lampante. E’ cominciata da un anno l'inversione di tendenza voluta da Giorgia Meloni e in particolare da Fratelli d'Italia, che da sempre si batte per aumentare la sicurezza dei cittadini.
Il Pd a Carpi dovrebbe fare mea culpa, troppo facile lamentarsi ora delle carenze di organico quando per anni ha sopportato i tagli voluti dal suo partito. Il Sindaco e la Giunta non hanno saputo garantire la sicurezza a Carpi, la smettano di fare gli scarica barile attraverso questo giochino di comodo al quale ormai non credono nemmeno più i carpigiani”, conclude Federica Carletti, portavoce cittadina di Fratelli d’Italia".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.