Nonantola, centro sportivo del Modena Calcio a Bagazzano: il progetto arriva in Commissione consigliare
NONANTOLA- Durante la riunione della Commissione consigliare Ambiente e Territorio del Comune di Nonantola- lunedì 19 febbraio- per la prima volta è stato preso in esame il progetto del nuovo centro sportivo del Modena Calcio in via Maestra di Bagazzano.
Come anticipato in esclusiva dal Carlino, dopo un'attesa durata mesi, è stato compiuto il primo passo di un iter che attraverserà le elezioni dell'8 e 9 giugno, che chiameranno i nonantolani alle urne per l'elezione del nuovo sindaco.
"In commissione sono state sollevate molte domande – ha spiegato al Carlino la sindaca di Nonantola Federica Nannetti – ma su dettagli e non sul progetto in sé, sul quale invece non sono stati fatti rilievi. Tutti lo consideriamo importante per Nonantola e per la provincia. La serietà del Modena Fc si vede nelle scelte compiute: grande attenzione all’ambiente nei materiali e nella sistemazione degli edifici, molto verde, attenzione per il rischio idraulico con le vasche di laminazione per lo stoccaggio delle acque piovane o provenienti da eventuali esondazioni del fiume Panaro. Essendo un progetto complesso necessita di molte integrazioni tecniche, in vista del passaggio successivo nella Conferenza degli enti e servizi che per ora è stata fissata per il 27 febbraio, ma non è escluso che questa data possa slittare".
Una volta avviata, infatti, la conferenza ha a disposizione al massimo 90 giorni per approvare il progetto e mandarlo poi in Consiglio comunale, probabilmente però il Modena chiederà un rinvio così da avere tutte le documentazioni richieste che oggi ancora mancano- come ad esempio il documento economico finanziario e il cronoprogramma- che impediscono alla famiglia Rivetti di avere una stima dell'investimento necessario alla realizzazione.
Difficile che i lavori possano partire prima di settembre-ottobre: il completamento dell'opera, quindi potrebbe essere previsto per settembre 2025.
LEGGI ANCHE:
- Nonantola, approda in Consiglio comunale il progetto del nuovo centro sportivo del Modena
- Centro sportivo Modena, Nonantola Libera: “Società parli con il Consiglio comunale”
- Centro sportivo Modena, Platis e Casano (FI): “Nonantola al bivio: o dormitorio o città viva”
- Calcio, il nuovo centro sportivo del Modena sarà costruito a Nonantola?
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.