Furto all’interno di un asilo nido: ladro incastrato dalle telecamere
MODENA- La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 54 anni per il reato di furto in abitazione.
Nella notte tra il 2 e il 3 febbraio scorso, intorno a mezzanotte, era stato perpetrato un furto presso un asilo nido di Modena. Un uomo si era introdotto attraverso una finestra posizionata sul retro della struttura, dopo averne scardinato l’infisso, e aveva asportato due telefoni cellulari, due macchine fotografiche e la somma in contanti di 250 euro.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, di cui è dotato l’asilo nido, la Squadra mobile ha riconosciuto il 54enne, già noto alle forze dell’ordine, e ha proceduto ad una immediata perquisizione domiciliare al fine di recuperare eventuali fonti di prova.
All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti i due telefoni cellulari, gli indumenti – un giubbotto, un berretto di lana ed uno scaldacollo – indossati all’atto del furto, nonché una serie di oggetti atti allo scasso contenuti in un sacchetto, verosimilmente utilizzati per guadagnarsi l’accesso alla struttura e una torcia con la quale l’indagato si era fatto luce all’interno dei locali dell’asilo.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.