Dolore a Mirandola per la tragedia della bambina nata morta all’ospedale di Carpi
MIRANDOLA - Non solo il sindaco di Mirandola Alberto Greco e l'Ausl di Modena, che, attraverso due note stampa diffuse nella giornata di lunedì 26 febbraio, hanno espresso il loro cordoglio per la morte della bambina di una coppia di Mirandola (Sara sarebbe stato il suo nome), nata priva di vita all'ospedale di Carpi. Anche il mondo dei social e, attraverso di esso, tutta la comunità mirandolese hanno, infatti, voluto esprimere la propria costernazione e la propria vicinanza ai genitori in questi terribili momenti.
Centinaia i messaggi di cordoglio nei gruppi Facebook cittadini e anche sotto al post pubblicato sulla nostra pagina Facebook, dove, però, vengono espresse sensibilità diverse tra chi vorrebbe solamente rispettare il dolore della famiglia e chi, invece, esprime anche la propria rabbia e crede che una migliore organizzazione della sanità sul territorio (in particolare, in relazione alla chiusura del Punto nascite di Mirandola) avrebbe potuto evitare quanto successo. Anche gli amministratori del gruppo Facebook cittadino "A Mirandola" hanno espresso "le più sentite condoglianze e si uniscono al dolore dei genitori e delle loro famiglie".
Intanto, la salma della piccola deceduta all'ospedale di Carpi è stata trasportata a Modena, dove verrà eseguita l'autopsia che farà luce sulle cause della morte.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.