Carpi, rete di truffatori nel carpigiano: oltre 10mila euro rubati alle vittime
CARPI- Una rete di abili truffatori- capitanati da un napoletano residente nel carpigiano- che, nel modenese, ha circuito diverse vittime, facendo trasferire sui loro conti correnti cifre importanti.
Come riporta il Carlino, i malviventi fingevano di essere interessati ad un annuncio online, contattando il venditore e affermando di voler subito effettuare il pagamento. «Si rechi presso uno sportello bancomat – indicano alle vittime – poi manderò un corriere a ritirare l’oggetto. Una volta al bancomat inserisca la scheda e il suo codice. Ora vada su ‘ricariche e pagamenti’, inserisca il pin, l’importo pattuito e questo codice segreto. Tra poco riceverà il denaro».
Per le truffe- tutte messe a segno nel 2021, utilizzando il noto portale di annunci Subito.it- sono stati identificati cinque dei malviventi, tutti residenti nel carpigiano, che ora finiranno a processo con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe, sostituzione di persona e autoriciclaggio.
Nella giornata di venerdì 23 febbraio sono state depositate, da parte delle difese, istanze di patteggiamento e il giudice si è riservato. Si parla di oltre una decina di truffe per un valore di oltre diecimila euro.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.