Asini finiti all’asta a San Possidonio. Piccinini (M5s): “Salvare gli animali dell’azienda”
FINALE EMILIA- La Regione si attivi per "garantire la sopravvivenza dei 57 asini dell’allevamento di Forcello di San Possidonio.
Lo chiede Silvia Piccinini, capogruppo del Movimento 5 stelle, in un'interrogazione in cui sollecita la giunta "a intervenire sulle istituzioni competenti in tutte le sedi opportune" per salvare gli animali dell'azienda "i cui beni andranno all’asta, per volontà del liquidatore giudiziale, il 5 marzo". La consigliera sottolinea come il "proprietario li ha sempre considerati animali da compagnia e mai da macello". Il proprietario li ha sempre curati con passione e attenzione e sta cercando di acquistare il terreno con donazioni e raccolte fondi (il costo è di 14mila euro) ma ora "rischiano "di essere venduti all’asta e per 49 di loro si apre la concreta possibilità di finire al macello, come denuncia Oipa Italia Odv - Organizzazione internazionale protezione animali".
"È inaccettabile - conclude Silvia Piccinini - trattare degli esseri viventi alla stregua di beni di consumo qualsiasi, non solo liberamente acquistabili e cedibili, ma addirittura sacrificabili per mere logiche di profitto".
Per questo la consigliera chiede un intervento "tempestivo" della Regione.
LEGGI ANCHE
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.