Asini all’asta a San Possidonio, la raccolta fondi ha già superato i 37mila euro
SAN POSSIDONIO - Ha già raggiunto e superato la cifra di 37mila euro, con offerte da tutta Italia - come riporta "Il Resto del Carlino" - la raccolta fondi aperta con lo scopo di salvare i 57 asini finiti all'asta a San Possidonio, in seguito al fallimento della società proprietaria. L'asta è fissata per il prossimo 5 marzo e il valore base del lotto è stato stabilito a 14.250 euro. Dunque, la cifra raccolta potrebbe già essere sufficiente ad aggiudicarsi gli animali e ad evitarne la probabile macellazione, a meno di rilanci nel corso dell'asta che ne farebbero naturalmente aumentare il prezzo.
Se i fondi raccolti saranno più di quelli necessari ad aggiudicarsi gli asini all'asta, spiega il titolare dell'azienda proprietaria degli animali, ora fallita, andranno impiegati per volturare gli equini in anagrafe come non macellabili e inserirli in un progetto sociale, oltre che per costruire recinzione e capannina dove gli animali potranno vivere.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.