Apre la nuova Bottega Manigolde a Finale Emilia
Apre la nuova Bottega Manigolde a Finale Emilia. Si trova proprio a fianco al laboratorio dell’omonima sartoria circolare, in via per Camposanto 7/a e il taglio del nastro è previsto il prossimo sabato alle ore 17.
La sartoria sociale torna quindi a presentare le suo opere in sede, dopo essere state ospitate per un paio di anni in una bottega del centro del paese.
Ogni capo realizzato dalle ‘Manigolde’ nella sartoria sociale racchiude infatti una storia: le collezioni prendono vita da eccedenze di tessuti e accessori industriali e dai capi d’abbigliamento che vengono donati all’emporio di Mani Tese. Nella sartoria viene offerta una possibilità e un’accoglienza anche a persone con fragilità, migranti, ragazzi e ragazze con disagio psichiatrico, attraverso il lavoro concreto delle mani.
"Le ‘botteghe’ rappresentano la riscoperta delle proprie capacità, di nuove possibilità e ripartenze, e le mani sono strumento di inclusione, rinascita e sguardo oltre i confini delle difficoltà", spiegano i responsabili di Mani Tese.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging













































































