Apre la nuova Bottega Manigolde a Finale Emilia
Apre la nuova Bottega Manigolde a Finale Emilia. Si trova proprio a fianco al laboratorio dell’omonima sartoria circolare, in via per Camposanto 7/a e il taglio del nastro è previsto il prossimo sabato alle ore 17.
La sartoria sociale torna quindi a presentare le suo opere in sede, dopo essere state ospitate per un paio di anni in una bottega del centro del paese.
Ogni capo realizzato dalle ‘Manigolde’ nella sartoria sociale racchiude infatti una storia: le collezioni prendono vita da eccedenze di tessuti e accessori industriali e dai capi d’abbigliamento che vengono donati all’emporio di Mani Tese. Nella sartoria viene offerta una possibilità e un’accoglienza anche a persone con fragilità, migranti, ragazzi e ragazze con disagio psichiatrico, attraverso il lavoro concreto delle mani.
"Le ‘botteghe’ rappresentano la riscoperta delle proprie capacità, di nuove possibilità e ripartenze, e le mani sono strumento di inclusione, rinascita e sguardo oltre i confini delle difficoltà", spiegano i responsabili di Mani Tese.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.